301 Hotel di Rimini

Rimini è località balneare per eccellenza con 15 km di spiaggia attrezzata, ma è anche città d'arte e cultura, con un ricco entroterra. Riferimento per giovani e famiglie con i suoi eventi e locali, i parchi tematici e le tante occasioni di divertimento. Molte le proposte anche per chi viaggia per lavoro, con gli eventi di Fiera Rimini e del Palacongressi. Marina Centro è la zona più vivace e mondana, mentre le frazioni a nord (San Giuliano, Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera) e a sud (Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare), sono più tranquille e apprezzate da chi vuole risparmiare.



PER UNA RICERCA PIÙ AMPIA, VISITA ANCHE QUESTE PAGINE

La spiaggia di Rimini

15 km di litorale attrezzato con stabilimenti balneari e alcune zone libere.Tutte le spiagge sono a ingresso gratuito, ogni stabilimento propone il noleggio di ombrellone e lettini a tariffe diverse e la possibilità di usufruire di tutti i servizi, dai campi sportivi all'animazione ai giochi per bambini.

Tre stabilimenti da non perdere a Marina Centro
- Bagno 26 (Tel. 0541 27058): ha molti servizi tra cui palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, campi sportivi.
- Bagno 28 Terrasamba Beach (Tel. 0541 54771): oltre ai servizi classici ha un bel ristorante brasiliano e la sera si trasforma in un discopub all'aperto.
- Tortuga Beach 66/a – 67 (Tel. 335 6400934): di giorno offre campi sportivi, zone gioco per bambini, spinning e aquagym. Di sera si cena al ristorante carne e pesce e dj set.

Se viaggi con il tuo cane ecco alcune spiagge che accettano animali con ombrelloni, ciotole e aree dedicate:
- Zona Nord: Playa Tamarindo Dog Beach 31 a Viserba (Tel. 0541 734357)
- Marina centro: Bagno 6 (Tel. 339 1361675)
- Zona Sud: Rimini Dog No Problem Bagno 81 a Bellariva (0541 388926).

Se vuoi vivere la spiaggia in libertà, senza aree attrezzate o con servizi minimi, puoi scegliere tra 4 spiagge libere in diverse zone di Rimini:
- a Rivabella, Viserbella, Torre Pedrera e Miramare, solo spiaggia
- zona porto di Rimini, San Giuliano e Miramare, spiaggia con bagni, docce, servizio di salvataggio e pedane d'ingresso.

Parchi Divertimento

Rimini è la città del divertimento e non c'è posto migliore per viverlo tutti insieme dei parchi divertmento e tematici. Qui ne trovi diversi adatti soprattutto alle famiglie, per una giornata in compagnia da alternare alla spiaggia.

Fiabilandia
Si trova a Miramare e propone giochi, attrazioni e spettacoli ispirati al mondo delle fiabe. Adatto sia ai più piccoli, cui sono dedicate le giostre del Borgo Magico, ma anche ai ragazzi, grazie alla presenza del cinema 4D, percorsi didattici e show per tutta la famiglia. (Via Cardano, 15 - Tel. 0541 372064 - www.fiabilandia.it)

Italia in Miniatura
Il parco tematico è adatto a tutti e propone un viaggio in Italia e all'estero attraverso le ricostruzioni in scala dei maggiori monumenti e luoghi d'interesse d'Italia ed Europa. Un luogo per imparare divertendosi con tanti giochi e attività ludiche a tema.(Via Popilia, 239 - Viserba - Tel. 0541 736736 -www.italiainminiatura.com)

Locali e Discoteche

La vita notturna di Rimini è vivace e giovane: i luoghi di ritrovo si rinnovano continuamente e le notti sono animate, sia in spiaggia che nei locali sul lungomare e in collina.
Qui ti segnaliamo i locali e le discoteche da non perdere:

Coconuts
È un locale trendy con ristorante, animazione e Sushi Point. In genere, la musica è pop house ma una serata è dedicata ai balli latino-americani. L'ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria. (Lungomare Tintori, 5 - Tel. 0541 24422 - www.coconuts.it)

Altro Mondo Studios
È la discoteca più famosa di Rimini. Schiuma Party e Dj famosi la rendono un punto di riferimento per la vita notturna. (Via Flaminia, 358 - Miramare - Tel. 335 5645740 - www.altromondo.com)

Carnaby
Propone una varietà di generi musicali dall'hip hop alla house alla r'n'b nelle sue tre sale. Il locale è economico e offre servizio di navetta gratuita su prenotazione. (Via Brindisi, 20 - Tel. 0541 373204 - www.carnaby.it) 

Discopub sul mare:
- Barrumba (lungomare di Rimini all'altezza del Bagno 55)
- Kiosko (lungomare di Rimini, all'altezza del Bagno 63) per una serata all'aperto;
- Rockisland (molo di Rimini) per una cena sul porto seguita da musica dal vivo. Le discoteche più trendy si trovano a Riccione: Cocoricò, Peter Pan, Villa delle Rose mentre la Baia Imperiale è a Gabicce

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato