Informazioni sulla Riviera Romagnola

Aeroporti
Per chi decide di raggiungere le località della Riviera Romagnola in aero, è utile sapere che il territorio dispone di diversi aeroporti. L'aeroporto internazionale "F. Fellini" di Rimini San Marino è comodo soprattutto per chi va in vacanza a Rimini, Riccione e nelle località limitrofe. L'Aeroporto di Forlì "Luigi Ridolfi", invece, permette collegamenti rapidi per le località di Cervia, Cesenatico e Milano Marittima. Sempre in Emilia Romagna, anche se più distanti dalla Riviera, gli aeroporti internazionali di Bologna "G. Marconi" e di Parma "G.Verdi". Si tratta di punti strategici soprattutto per chi ha in progetto una visita nell'entroterra e nelle città d'arte emiliano-romagnole. Tutti i dettagli nella sezione aeroporti...

 

Trasporti Urbani
Un'informazione utile per chi sogna vacanze tranquille: tutte le località della Riviera possiedono servizi di trasporto urbano efficienti e funzionali. Sia che viaggiate in treno, sia che vogliate parcheggiare l'auto e non pensarci più, potete affidarvi a trasporti pubblici ben organizzati. Le aziende che gestiscono i trasporti nella provincia di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna sono, rispettivamente, TRAM, ATR e ATM. Garantiscono collegamenti puntuali e un servizio capillare anche grazie al rafforzamento estivo di mezzi e corse durante il giorno e la notte. E per la vita notturna, c'è "Blu Line", l'autobus che collega tutte le discoteche della Riviera.

 

 

Cinema
Sei in cerca di un'idea per la tua serata? Puoi consultare la lista dei cinema presenti in Riviera! In zona, sono presenti tre multisala, tutti inaugurati di recente e dotati delle migliori tecnologie in tema cinematografico. Puoi scegliere tra: Multiplex Le Befane, a Rimini presso l'omonimo centro commerciale; Ugc Cinema, a Savignano sul Rubicone presso il Centro commerciale Romagna Center; Multicinema Planet a Riccione.

 

 

Night Club
In Riviera Romagnola il divertimento è sovrano e si concentra in molti tipi diversi di locali: pub, discopub, discoteche, night club e club privé.

 

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato