198 Hotel di Riccione

A Riccione il soggiorno è fatto di qualità e divertimento. Qui trovi hotel moderni e spiagge tra le più belle e attrezzate che di sera diventano locali a cielo aperto, con disco-pub, campi sportivi, aree bambini e relax. Riccione è glamour e shopping di tendenza sul famoso viale Ceccarini, discoteche tra le più mondane della Riviera e grandi parchi divertimento come Aquafan e Oltremare. Questa località si rinnova continuamente e l'offerta turistica piace ai giovani come alle famiglie che qui trovano tanti servizi e intrattenimenti, eventi tutto l'anno e offerte vantaggiose.

PER UNA RICERCA PIÙ AMPIA, VISITA ANCHE QUESTE PAGINE

Come scegliere un hotel a Riccione

Riccione è una località turistica di massa attraente tutto l'anno, ma particolarmente vivace da maggio a settembre. Per la scelta dell'hotel, oltre al tipo di soggiorno che intendi trascorrere e ai servizi che desideri, ti può essere utile qualche indicazione su come orientarti in città, i suoi quartieri e le zone più interessanti..

ZONA MARE: dal porto canale, comprende il lungomare (viale Milano), piazzale Roma e viale Ceccarini. Qui si trova la maggior parte delle strutture di categoria superiore, negozi e locali di tendenza.
ZONA TERME: il proseguimento verso sud di viale Milano sul mare, è la zona dove si trovano le Terme di Riccione con centro benessere e spa, qui si trovano molte strutture convenzionate con il centro termale e e una grande spiaggia libera.
ZONA MARANO: a nord, al confine con Rimini, è la zona di viale D'Annunzio. Qui si trovano locali, risto-pub e stabilimenti balneari tra più mondani.

Per vedere tutti gli hotel e la loro posizione geografica puoi consultare la nostra mappa.

La spiaggia

La spiaggia di Riccione va dalla zona del Marano a Riccione Terme ed è suddivisa in oltre 150 stabilimenti balneari attrezzati e con numerosi servizi: aree fitness e benessere, palestre all'aria aperta, piscine e vasche idromassaggio, campi sportivi, animazione per adulti e bambini, parchi gioco e aree relax, lounge bar. Di sera le spiagge della zona Marano si trasformano in ristoranti e disco pub moltro frequentati dai giovani.Tutti gli stabilimenti attrezzati sono a ingresso gratuito e si paga il noleggio di ombrellone e lettini con tariffe diverse. Tutti gli hotel propongono convenzioni spiaggia e formule tutto compreso.

Se preferisci le spiagge libere, le più grandi sono di fronte Piazzale Roma, in zona centrale, in fondo Viale Ceccarini e in zona Marano, nei pressi della foce del Marano.
Attrezzate per disabili: 29 - 30 (333.8083063),Bagno 32 (338.366686) e Bagno 85 Giulia (0541.693258).
Pet-friendly: Bagno 28 (0541.697720),Bagno 32 (338.3663686),Bagno 33 ( 339.1970598) e 122 (0541.643961).

Viale Ceccarini

Centro dello shopping e della vita mondana di Riccione, viale Ceccarini è un viale ricco di negozi tra cui le migliori firme italiane e di locali di tendenza, bar, ristoranti e pub dove fare aperitivi alla moda.
Se ami fare acquisti qui trovi i negozi di: Grigio Perla, Giorgio Armani, Coccinelle, Tommy Hilfiger, Iceberg, Brandina, Zara, Sisley, Benetton e tanti altri. 

Dal tramonto in poi è il posto giusto dove trovare dritte sulla vita notturna riccionese. Molti promoter dei locali più famosi della zona si fanno trovare in questa zona per dare indicazioni e riduzioni sulle serate in discoteca. 

Locali notturni e discoteche

Le discoteche hanno fatto la storia di Riccione e della Riviera e del turismo amante della vita notturna. A Riccione puoi scegliere tra i locali di concezione moderna direttamente sulla spiaggia, di giorno stabilimenti balneari di sera disco-pub e ristoranti o le classiche discoteche in collina che offrono anche ristorazione di qualità.

Locali del Marano
Hakuna Matata Plus, Mojito Beach, Operà: sono i locali più trendy della spiaggia di Riccione, dove le serate cominciano con l'aperitivo, proseguono con la cena e vanno avanti con Dj set fino a notte. L'ingresso è gratuito.
Cocoricò
Discoteca storica di Riccione, indimenticabile con la sua piramide di vetro trasparente. 5 sale con diversi generi musicali con i dj più famosi del mondo che ne animano le serate. (Viale Chieti, 44 - www.cocorico.it)
Peter Pan
Elegante e chic, ospita clientela di età medio-alta. Musica house tra giardino e piscina, 3 bar, pista da ballo e zona ristorante. (Viale Abruzzi, 161 - www.peterpanclub.net)

Parchi divertimento

La popolarità di Riccione in tutta Europa è data anche dai suoi parchi divertimento e tematici. Richiamo per le famiglie ma soprattutto per i giovani che qui trovano vivacità ed euforia di giorno e di notte.

Aquafan è il parco acquatico più grande d'Europa. Adatto alle famiglie e ai gruppi d'amici ha scivoli mozzafiato come Speedriul, Twist, Estreme River, Surfing Hill, Strizza Cool, piscine a onde e piscine per bambini. Di giorno animazione e musica, di sera eventi, spettacoli, dj-set e il più grande schiuma party d'Europa. (Via Ascoli Piceno, 6 - Tel. 0541.603050 - www.aquafan.it)

Oltremare è frequentato soprattutto dalle famiglie e dagli amanti della natura. Il parco propone cinque percorsi tematici attraverso gli elementi della natura, le specie animali e vegetali. Spettacoli, visite guidate e intrattenimento per bambini e ragazzi. (Via Ascoli Piceno, 6 - Tel. 0541.4271 - www.oltremare.org)

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato