Hotel consigliati questo mese

Per una ricerca più ampia, potrebbero interessarti anche queste pagine

La spiaggia di Cervia

Sono 200 gli stabilimenti balneari di Cervia, situati a pochi passi dalla passeggiata dove si trovano anche molti degli hotel sul lungomare di Cervia. 9 km di battigia tranquilla e poco affollata, ideale per il relax e il divertimento di tutti.

La maggior parte degli stabilimenti attrezzati sono convenzionati con gli hotel, per questo è bene controllare tra le offerte all inclusive quelle dove sono compresi non solo i pasti ma anche ombrellone e lettino in spiaggia. Tra le più attrezzate segnaliamo:
- CerviaAmare ai numeri 222-225, stabilimenti balneari sotto un'unica bandiera che offrono servizi come wifi per tutta la spiaggia, area bambini con animazione, servizio tv e ristorante direttamente sul mare.
Lungomare D'annunzio - 0544.971286
www.cerviamare.com
- Fantini Club 182, uno stabilimento esclusivo con servizi che non si trovano altrove. Qui c'è un centro Wave Spa per trattamenti di benessere al sale dolce di Cervia, ristorante, suite e scuola di vela, surf e wifi.
Lungomare Grazia Deledda - 0544.956519
www.fantiniclub.com

A Cervia si trovano anche diverse spiagge libere e pet-friendly. Spiagge libere:
- sul lungomare Deledda tra via Milazzo e via Cairoli
- a Pinarella tra via San Marino e via venezia Giulia.

Spiagge con accesso per gli animali:
- Bagno Lido Beach le Vele 68 -  Pinarella - 347.3002005
- Bagno Giuliana - via Arenile Demaniale - Pinarella - 0544.980081

Continua... Chiudi...

Parchi divertimento

A pochi chilometri (appena 13 km) da Cervia si trova uno dei parchi del divertimento più famosi e grandi d'Italia: Mirabilandia. 850mila metri quadri di giochi e attrazioni con un'area di 100mila metri quadri tutta acquatica, con piscine, scivoli e tanto altro.

Il modo più semplice per raggiungere Mirabilandia da Cervia è in treno. Sulla stessa linea ferroviaria si raggiunge la stazione di Lido di Savio/Lido di Classe. Qui si trova una navetta di collegamento con il parco, a pagamento. Per ulteriori informazioni www.mirabilandia.it
SS Adriatica 16 km 162 - 0544.561156

CerviAvventura, parco naturale e di abilità è aperto dalla primavera fino all'autunno e prevede percorsi avventurosi tra la natura e gli alberi. Sospesi con funi e attrezzature, bambini e adulti possono vivere una giornata da veri indiana jones, alla scoperta dell'habitat della pineta, tra giochi e prove di coraggio.
Le tariffe d'ingresso cambiano in base al percorso scelto che può essere più o meno difficile, indicato per adulti e bambini.
via Forlanini, 347.1496519
www.atlantide.net/cerviavventura

Casa delle Farfalle nella vicina Milano Marittima una serra di 550 metri quadri ospita 50 specie di farfalle.
via Jelenia Gora, 0544.995671
www.atlantide.net/casadellefarfalle

Continua... Chiudi...

Benessere tra terme, saline e pineta

Ciò che rende Cervia unica nel suo genere è la presenza delle terme e delle saline, entrambe sinonimo di relax e benessere.

Le saline non solo sono affascinanti da visitare con escursioni in barca dove si può praticare il birdwatching, ma offrono anche un prodotto che ha reso Cervia famosa in tutta Italia: il sale dolce, adoperato nella gastronomia tipica così come per i trattamenti estetici e di benessere.

Una visita al Parco della Salina di Cervia è d'obbligo se si è in vacanza a Cervia. Qui è possibile vedere esemplari di flora e fauna unici in Italia, come i fenicotteri rosa, il cavaliere d'Italia, il Germano reale.
Si possono organizzare visite guidate singole e di gruppo ed escursioni a piedi oppure in barca, con degustazioni a bordo.
Centro Visite Salina di Cervia - via Bova, 0544.973040.

Le Terme di Cervia si trovano immerse in una pineta di 27 ettari, luogo ideale per fare lunghe passeggiate tra una seduta e un massaggio.  A sua volta la pineta di Cervia (riserva naturale dal 1970), una lunga distesa di pini marittimi, alti sino a 30 metri,  è il luogo perfetto per un tour  rinfrescante e rilassante, immersi nel verde.
L'acqua che viene utilizzata nei trattamenti termali arriva direttamente dalle saline di Cervia, acque medicamentali, formidabili per curare le malattie altroreumatiche, alle vie respiratorie, e patologie otorinolaringoiatriche.
via Forlanini, 16 - 0544.990111
www.terme.org

Continua... Chiudi...