COVID-19 informazioni aggiornate sulla Riviera     BONUS VACANZE Informazioni e gli hotel

Spiaggia di Riccione

Vivaci e di tendenza, le spiagge di Riccione sono il top!. Dal divertimento al relax, basta solo scegliere la spiaggia giusta: scopri tutti i servizi.

La spiaggia di Riccione si estende per circa 7 km, confina a nord con Rimini (frazione di Miramare) e a sud con Misano Adriatico. Si possono individuare tre zone:
  • nord, nei pressi della foce del fiume Marano, caratterizzata dalla presenza di stabilimenti attrezzati che di sera diventano locali con ristorantini e dj-set;
  • zona porto e centrale, all’altezza di Viale Ceccarini e piazzale Roma dove è presente anche un’ampia spiaggia libera;
  • sud dove si trova lo stabilimento di Riccione Terme

INFORMAZIONI GENERALI

Spiagge attrezzate

La spiaggia è organizzata in 135 stabilimenti balneari attrezzati con 41 postazioni per i marinai di salvataggio. Il servizio per fare il bagno in sicurezza è attivo dalle 9:30 alle 18:30 con un’interruzione dalle 13 alle 14. L’affitto dei lettini e ombrelloni si arricchisce di tanti servizi e intrattenimenti che possono variare per ciascuno stabilimento, da quelli più orientati alle famiglie e al benessere con piscine, idromassaggi, acquagym e fitness e corsi a quelli più chic con lounge bar, salottini e lettini con eleganti tendaggi.

Spiagge libere

A Riccione si trovano 16 spiagge ad accesso libero, in diversi punti della città. Le zone più frequentate sono quella centrale, in piazzale Roma, la spiaggia libera del Marano e quella nei pressi del centro termale. Per conoscerle tutte e visualizzarle sulla mappa visita la sezione dedicata alle spiagge libere di Riccione.

Spiagge per disabili

Le spiagge di Riccione, come quelle di Rimini, sono coinvolte nel progetto Friendly Autismo Beach per accogliere negli stabilimenti balneari le persone con autismo, con servizi dedicati e attività di animazione. Molti stabilimenti balneari inoltre garantiscono ai disabili la possibilità di accedere alla spiaggia con passerelle, servizi igienici, sedie job e assistenza.

Tutte le spiagge per disabili di Riccione e i loro servizi

Spiagge pet friendly

Gli stabilimenti balneari dedicati agli animali sono numerosi e offrono servizi specifici per trascorrere l’estate al mare con i propri amici a quattro zampe. Per potervi accedere è necessario avere con sé libretto sanitario e vaccinazioni in regola. Qui trovi tutte le spiagge pet friendly di Riccione In via sperimentale, per il periodo estivo, è consentita la balneazione dei cani in fasce orarie precise della giornata e solo in determinate aree. L'Ordinanza balneare N. 3 del 01.06.2018 consente la balneazione dei cani presso gli stabilimenti autorizzati, dalle ore 20 alle ore 22, in presenza del proprietario. GLi stabilimenti presentano aree ben identificate destinate al bagno e al transito dei cani che devoono essere accompagnati al guinzaglio.

SERVIZI E INTRATTENIMENTO

WI-FI

Una rete WI-FI gratuita copre 6 km del lungomare di Riccione, ossia tutti i 99 stabilimenti balneari della Cooperativa Bagnini di Riccione. La rete "Spiagge Riccione freewifi" ha un segnale che copre fino a 300 mt in mare per poter "navigare" anche in acqua. Per info: coopbagniniriccione.com.

Acquapark e giochi acquatici

BEACH VILLAGE è un parco acquatico con piscine, scivoli e animazione con laboratori creativi per bambini, acquagym e balli di gruppo in piscina. Si trova al confine con Rimini, in zona Marano, all’altezza del Bagno 134, viale D’Annunzio, 150 - tel. 0541.640517. (www.beachvillagericcione.it)
PERLE D'ACQUA PARK, aperto solo in estate, è il parco acquatico dello stabilimento Riccione Terme, situato a pochi passi dalla spiaggia. Unisce l'esperienza di giochi d'acqua e piscine alle proprietà termali dell'acqua, è circondata da una pineta di tre ettari, ha piscina di 800 mq con acqua termale riscaldata, 7 cascate cromoterapeutice e percorsi di idroterapia a diverse temperature. Viale Torino, 16 - tel.0541.697162. (www.perledacqua.it).

SPORT E BENESSERE

Gli stabilimenti balneari della spiaggia di Riccione, sono attrezzati con campi da beach volley, beach tennis e basket. Alcuni dispongono anche di piscine, idromassaggio e area fitness attrezzata con pesi e attrezzi da palestra.

Scuole, circoli, attività

  • Riccione Beach Arena, ampia arena con campi da beach tennis che ospita competizioni internazionali.
    Viale Torino, Bagno 39 e 40 - tel. 334.7288435. (www.riccionebeacharena.it)
  • Nordic Walking Valle del Conca, organizza camminate di Nordic Walking sulla spiaggia.
    Tel. 333.8579387. (valledelconca.it)
  • Polisportiva Comunale Riccione - sezione Sub, immersioni al largo di Riccione. Tel.0541.643559. (http://www.polcomriccione.com/)
  • Club Nautico Riccione, scuola vela per principianti e corsi di perfezionamento. Viale D’Annunzio 4/a - tel. 0541.647910. (http://www.clubnauticoriccione.it/)
  • Centro Velico Città di Riccione, vela e sport nautici. Spiaggia 24 - tel. 380.2555513.
  • Benessere Spiaggia del benessere (Bagno 49) con piscina e idropercorsi con acqua termale. Lungomare della Repubblica - tel. 392.3032599. (www.spiaggiadelbenessere.it)
  • Riccione Terme, stazione termale sul mare. Piscine di acqua sulfurea, linea di cosmetici specifica e Oasi Spa (centro benessere, trattamenti di bellezza a base di fango e acqua termale). Viale Torino 4/16 - tel. 0541.602201. (www.riccioneterme.it)

DIVERTIMENTO

Nella zona Riccione Marano si trovano una decina di locali a ingresso gratuito dove è possibile bere e mangiare, dall'aperitivo a notte. Tra questi:
  • Mojito Beach, (Bagno 137) con bar e ristorante, privè e pista da ballo con musica dal vivo e dj set. (www.mojitobeach.com)
  • Hakuna Matata, Bagno 138 con ristorante, american bar e musica per tutta la notte
  • Palma Beach Paradise
  • Movida Cafè