Whatsapp, migliora la comunicazione verso gli utenti/ospiti
WhatsApp è l’applicazione che usiamo di più per comunicare in tutti gli ambiti, da quello familiare a quello professionale. Questo perchè attraverso WhatsApp passa in modo semplice e diretto il fluido che tiene in vita tutti gli aspetti della nostra vita, la relazione. Secondo il rapporto Digital 2022 di We are Social, WhatsApp è la piattaforma social più usata, con il 90,8% di internauti italiani dai 16 ai 64 anni che la utilizzano ed è anche in testa alle preferenze della popolazione italiana: il 39. Leggi di più…

Mille Orti per il Turismo: un'economia inclusiva è possibile
Si è conclusa l’edizione 2022 del progetto Mille Orti per il Turismo, lanciato nel 2021 da Info Alberghi Srl in collaborazione con la cooperativa sociale Il Millepiedi e l’associazione Crescere Insieme Odv. Quest’anno è cambiato leggermente il format del progetto, ma non l’obiettivo, che rimane quello di promuovere l’inclusione lavorativa di persone con disabilità intellettiva di vario genere. Leggi di più…

Covid-19: Viaggiare sicuri e informati in Italia
Una delle (tante) cose che abbiamo imparato dalla pandemia da COVID-19 è adattarci a cambiamenti anche molto rapidi di regole, misure restrittive, divieti. Modifichiamo le nostre abitudini o cerchiamo di farlo, adattandoci alla situazione senza rinunciare a fare progetti. Ma dal 1 Maggio 2022 viaggiare in Italia è diventato più semplice e sicuro. Leggi di più…

Green Pass, Super Green Pass in hotel
Dal 1 Aprile 2022 è cessato lo Stato di Emergenza Covid-19. Da questa data in poi inizia un periodo di minori restrizioni e maggiori possibilità di movimento, per viaggiare e per svolgere attività si svago e intrattenimento. 1 MAGGIO 2022: FINE OBBLIGO GREEN PASS DAL 1 MAGGIO IN ITALIA GREEN PASS E SUPER GREEN PASS NON SONO PIU’ RICHIESTI. Leggi di più…

Bonus Vacanze: non prorogato al 2022. Scadenza fissata al 31 dicembre 2021.
Il bonus vacanze, istituito dal Governo Conte nell’estate del 2020 per incentivare le vacanze degli italiani in Italia, ha subito nel tempo una serie di proroghe, l’ultima delle quali termina il 31 dicembre 2021. Nonostante il tentativo del Ministro Garavaglia di prorogarlo ulteriormente al 2022, di fatto il governo Draghi ha bloccato ogni ulteriore proroga, fissando la data del 31 dicembre 2021 come termine ultimo del suo utilizzo. Leggi di più…

Green marketing in hotel: attirare più clienti con idee green
Il 43% degli italiani è disposto a spendere il 10 o il 20% in più per vacanze più green. Prima di scegliere una struttura turistica, il 48% degli italiani si informa sull’attenzione che la struttura ha per l’ambiente e l'81% usa internet per le proprie ricerche. Si calcola che nei prossimi 10 anni la sensibilità per il turismo sostenibile e l’ecoturismo crescerà per il 69% degli italiani (Rapporto Fondazione Univerde 2021). Leggi di più…

Estate 2021. Info utili per viaggiare in Italia
COVID-19 e GREEN PASS Il Green Pass non è obbligatorio per viaggiare in Italia, soggiornare in hotel, consumare i pasti nel ristorante dell’albergo. Chi va in vacanza sulla Riviera Adriatica: NON deve fare il tampone NON deve essere vaccinato NON deve avere il Passaporto Vaccinale (o Green Pass) NON deve avere il modulo di autocertificazione NON deve dimostrare di essere guarito/a da Covid-19 Di seguito puoi leggere tutte le info utili per viaggiare in sicurezza. Leggi di più…

Green Booking
Si conclude nel 2021 il Green Booking, progetto di sostenibilità ambientale lanciato da Info Alberghi nel 2016 con l’obiettivo di piantare 1000 nuovi alberi in Riviera Romagnola in 5 anni, in collaborazione con gli hotel presenti sul portale info-alberghi.com e aderenti all’iniziativa. Obiettivo raggiunto nei tempi previsti! Sensibilizzare sul tema del turismo sostenibile, restituire a cittadini e turisti alcune aree verdi riqualificate sulla costa, aumentare il patrimonio arboreo del territorio: 5 anni fa siamo partiti con questi scopi. Leggi di più…

Estate 2020 e Covid – Vacanze coi bimbi in serenità
Durante l’estate 2020, gli hotel, le spiagge e i parchi divertimento si sono organizzati per accogliere in sicurezza i più piccoli e consentire alle famiglie di trascorrere una vacanza serena. Rispetto agli anni precedenti alcune cose sono cambiate, per far fronte alla necessità di contenere i contagi da Sars-CoV2. Eppure, la Romagna è stata in grado di trovare un buon equilibrio tra regole anticontagio e voglia di divertimento. Leggi di più…
  • Sezione informativa per albergatori ed ospiti a cura di info alberghi srl