Nasce Mille Orti per il Turismo
Info Alberghi Srl, già da tempo impegnata in progetti a salvaguardia dell’ambiente, nel 2021 estende il proprio impegno alla realtà sociale del territorio appoggiando il progetto Mille Orti per la Città. Nasce così Mille Orti per il Turismo, che dà la possibilità ad alcuni hotel di Rimini e Riccione di sostenere le attività della cooperativa Il Millepiedi e dell’associazione Crescere Insieme OdV. Leggi di più…

Bonus Vacanze prorogato al 30 giugno 2021. Come funziona e come richiederlo
Bonus vacanza. Prorogato fino al 31 dicembre 2021 Con il “Decreto Rilancio” del 17 maggio 2020 è stata approvata la Tax credit vacanze, conosciuta come Bonus Vacanze estate 2020: un contributo alle famiglie con ISEE inferiore a 40.000 euro per trascorrere le vacanze in Italia. Il bonus, del valore massimo di 500 euro, inizialmente si poteva utilizzare dal 1 luglio al 31 dicembre 2020. Leggi di più…

Whatsapp, migliora la comunicazione verso gli utenti/ospiti
Il momento storico che stiamo attraversando è complicato. Per chi lavora nel mondo del turismo è difficile orientarsi tra incertezze, cambi di rotta repentini, chiusure e riaperture dovute alla situazione sanitaria legata alla pandemia di COVID-19. Tolte poche eccezioni, non c’è albergatore che non si senta in difficoltà: da una parte c’è l’esigenza di stare al passo coi tempi, dall’altra la paura del futuro e il dubbio su come gestire al meglio la situazione. Leggi di più…

Covid-19: Viaggiare sicuri e informati lungo la Riviera Romagnola
Visto il rapido evolversi della situazione epidemiologica e sanitaria italiana in relazione alla pandemia CoVid-19, è difficile in questo momento aggiornare costantemente questa pagina, tenendo conto dei repentini cambiamenti nelle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. Pertanto, le informazioni riportate di seguito hanno uno scopo puramente indicativo. Per avere notizie aggiornate su spostamenti, obblighi e divieti in vigore in questo momento in Italia, puoi seguire la pagina del Ministero della Salute dedicata al CoVid-19. Leggi di più…

Estate 2020 e Covid – Vacanze coi bimbi in serenità
Durante l'estate 2020, gli hotel, le spiagge e i parchi divertimento si sono organizzati per accogliere in sicurezza i più piccoli e consentire alle famiglie di trascorrere una vacanza serena. Rispetto agli anni precedenti alcune cose sono cambiate, per far fronte alla necessità di contenere i contagi da Sars-CoV2. Eppure, la Romagna è stata in grado di trovare un buon equilibrio tra regole anticontagio e voglia di divertimento. Leggi di più…
  • Sezione informativa per albergatori ed ospiti a cura di info alberghi srl