Centro storico di Cesenatico
Cesenatico centro è più vivace e movimentato delle zone limitrofe e delle varie frazioni, più raccolte e tranquille. Qui si trovano molti hotel di tutte le categorie (molto diffusi i 3 stelle, gli alberghi per famiglia e i bike hotels), una via principale ricca di negozi, bar, ristoranti e discopub. Ma soprattutto il porto, disegnato da Leonardo da Vinci, che mantiene intatto tutto il suo antico fascino e su cui si affacciano locali e ristoranti di pesce molto caratteristici.
In centro, lungo il porto canale, ha sede anche la sezione galleggiante del Museo della Marineria, che merita di essere visitata per conoscere il legame inscindibile tra Cesenatico e il suo mare.
Da non perdere anche la visita alla Casa Museo di Marino Moretti, poeta locale, dove sono conservati, oltre a stanze e arredi ancora intatti, i documenti e i libri dell'autore.
Locali e divertimento
Il centro storico di Cesenatico e la zona limitrofa della spiaggia sono i luoghi più movimentati per il divertimento. La vita notturna qui è molto variegata e prende vita già al tramonto con gli aperitivi sulla spiaggia o nei locali lungo la passeggiata.
La maggior parte dei locali di intrattenimento si concentra in zona porto e sul lungomare in centro. Qui si va dai discopub aperti dall'aperitivo all'alba, alle discoteche in spiaggia, molto caratteristi e curati, frequentati dai giovani che amano ballare sulla spiaggia.
Tra spiaggia e il molo Levante si trovano diversi localini che consigliamo, l'ingresso è gratuito, la musica è da ballo e si pagano solo le consumazioni:
- Molo 95 Cesenatico Street Bar: street bar e zona disco sulla spiaggia di Levante
- Batija direttamente sulla spiaggia con bar, chiosco e pista da ballo