Cocoricò Riccione

Cocoricò

discoteca cocorico

Il Cocoricò è la discoteca più famosa d'Europa, conosciuta in Italia e all'estero per le sue serate di tendenza, il gusto per la trasgressione, il divertimento sfrenato delle sere più calde d'Italia!

Lo stile di questa discoteca storica è ispirato ad atmosfere oniriche inquietanti, espresse dalla grafica e dal design artistico di Alessandra Brunelli e Mirco Guidi attraverso scenografie e allestimenti che si rinnovano frequentemente, trasformando l'ambiente continuamente. Non muta però l'ispirazione originaria, quello stile inquieto e accattivante capace di attrarre ogni anno milioni di persone!

Un locale unico, il Cocorico' che ha improntato alla conservazione della sua unicità tutte le iniziative, le serate, le novità, che si succedono sempre molto rapidamente all'interno del locale.

Si trova sulla collina di Riccione, nella zona delle discoteche. Si distingue dalle altre anche esteticamente. Il suo segno distintivo è una piramide di vetro: la piramide è il segno dell'ascensione mentre le pareti trasparenti richiamano una visione d'infinito. Un'idea di evoluzione continua, dunque, che è anche la filosofia del locale: innovazione continua che non finisce mai di stupire, in perenne movimento, in cui anche il presente si protende verso l'attimo futuro. La trasgressione, la sperimentazione, la voglia di stupire.

Mostre didattiche. Mostre e percorsi interattivi dedicati alle scolaresche, per imparare divertendosi: Exotarium, l'Alba dell'Uomo, il Planetario, la Casa del Contadino, Percorso delle Piante Odorose, il Giardino dei Frutti Dimenticati, gli Animali della Fattoria. Grazie a programmi didattici dettagliati e divertenti, Fiabilandia è meta gettonata di turismo scolastico, soprattutto in primavera e autunno.

la famosissima piramide del coco

L'interno è costituito da diversi ambienti.

Piramide. Ospita serate house tra le più esclusive della Riviera. Ogni primo sabato del mese vi si svolge la "Magnificat Nox con Ralf" mentre gli altri sabato accoglie dj famosi italiani e internazionali: Alex Neri, Federica Baby Doll, Claudio di Rocco e tanti altri. Nella Piramide si svolgono le feste più fashion, con le collaborazioni da tutta Europa: Les foiles de Pigalle, Diabolika, Doc Show, Cocoon e gli eventi Memorabilia.

Titilla. E' il privée esclusivo del Cocoricò, con l'house music più ricercata, mixata dai migliori dj di fama internazionale, tra cui Alex Neri, Lorenzo Lsp, Francois K, james Holden, Tasty Tim.

Morphine. E' l'ambiente più suggestivo, particolare sia nell'ambientazione sia nella musica. Questa è, infatti, la stanza della ricerca musicale e della sperimentazione di nuovi generi. Ogni sera ha ospitato grandi nomi e artisti di tutti i livelli, da Nico Note a David Lovecalò. Tra i tanti dj guest italiani e stranieri che sono passati di qui, anche Fabio de Luca, Liam & Luke May. Sempre qui si svolge ogni mese la "one night happening", con ospiti prestigiosi (Asia Argento, Morgan, Mix Master Morris, Krisma e tanti altri).

Ciao Sex. E' lo spazio dedicato all'effimero e allo humour gay.

Strix.Uno spazio superesclusivo con sede nella toilette delle signore, dove Isabella Santacroce insieme ad ospiti interessanti si racconta attraverso la musica. E' un ricettacolo di sorprese, con colpi di scena inaspettati e continui.

Al Cocoricò niente accade per caso e niente è mai come te lo aspetti...