COVID-19 Scopri cosa c’è da sapere per chi viaggia in Riviera Romagnola.     Informazioni sul bonus vacanze.

Le discoteche della Riviera Romagnola

Discoteche

schiuma party aquafan

Le discoteche della Riviera sono famose in tutta Italia e non solo: le loro serate con ospiti e dj internazionali sono un richiamo per tanti giovani e per tutti quelli che amano la vita notturna.
La Riviera fa scuola e così oltre alle discoteche storiche ad ogni stagione nascono altri locali al coperto o sulla spiaggia che regalano notti incandescenti e tante occasioni di divertimento, dal tramonto all'alba.
Ovunque andrai, basterà davvero poco per capire perché la notte in Riviera è famosa in tutto il mondo.

Il divertimento in Romagna ha tanti volti: ci sono le lunghe notti in discoteca, che continuano dopo l'alba negli after-hours fino al mattino inoltrato, ci sono le intramontabili balere, per un tuffo nel folklore, oppure i dinner pub, gli street pub e i disco-pub sulla spiaggia, ultima tendenza romagnola.
Da Riccione fino a Milano Marittima sono sempre di più i locali notturni che accendono le loro luci sulle spiagge: generalmente ad ingresso gratuito, si balla sotto le stelle e si pagano solo le consumazioni. In alcuni casi è possibile anche cenare.

Vivi la nightlife romagnola: ogni notte puoi provare un'emozione diversa!

Fra i più famosi locali sulla spiaggia troviamo quelli nella zona del Marano a Riccione: il Mojito, l'Hakuna Matata, il Cafè del Mar ed il Beach Village. Non mancano altri a Rimini, a Cesenatico come il Batija e il Molo95, e a Milano Marittima come il Papeete Beach.

Parlando di discoteche storiche, il simbolo della notte in Riviera è senza dubbio il Cocoricò a Riccione, vero e proprio tempio della trasgressione e della sperimentazione, ufficialmente presente alla Love Parade, festival europeo della house music. Aperto tutto l’anno.
Altre istituzioni della notte sono la Villa delle Rose, a Misano Monte, vero e proprio locale d’atmosfera, tra i più raffinati e ricercati e la Baia Imperiale , tra le 10 discoteche più belle del mondo, sul colle di Gabicce Mare.

Parlando di discoteche della Riviera Romagnola non si possono non citare l'Altro Mondo Studios e il Carnaby a Rimini, entrambe per un target piuttosto giovane e il Byblos a Misano.

Tutte le discoteche ed i locali notturni nel periodo estivo sono raggiungingibili con autobus notturni .
Tel : 0541.300850 - 0541.300851
e-mail : servizioclienti@startromagna.it

Poi quando la notte scolora, il rito del bombolone e cappuccino, magari sulla spiaggia, accompagna il tradizionale risveglio del discotecaro alle luci dell'alba, guardando il sorgere del sole dal mare.