Informazioni Trasporti in Riviera Romagnola

Trasporti Urbani - Autobus

Viaggiare in Riviera Romagnola in autobus è comodo e semplice grazie ad un'efficiente rete di trasporti pubblici.

Start Romagna è l’azienda che si occupa di trasporto pubblico nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. Sono tanti i servizi su tutto il territorio, così come le offerte e le promozioni che aumentano in estate in occasione del periodo delle vacanze.

Sul sito ufficiale Start Romagna puoi consultare gli orari aggiornati delle diverse linee e conoscere i percorsi degli autobus organizzando il tuo itinerario grazie al servizio Google Transit.

Se sei in viaggio, invece, possono essere molto comode le App per smartphone:

Il punto di raccordo principale tra le varie corse di autobus urbani ed extraurbani è la stazione ferroviaria di Rimini.
Da qui oltre alle corse per andare nelle altre località della Riviera, si può prendere la linea N°11 che percorre tutto il lungomare fino a Riccione, e ritorno, ottima per raggiungere la spiaggia e i numerosi alberghi sul lungomare.

Per quanto riguarda le linee della provincia di Forlì-Cesena segnaliamo i servizi riguardanti le località balneari di Cesenatico e Gatteo a Mare, in particolare le linee 93 e 94 Cesena Extraurbane e le 4 linee urbane che attraversano la città unendo zone fra loro distanti. Tutte le linee transitano in Piazzale Comandini, che diventa il "Punto d'interscambio" dov’è possibile scendere da un autobus e salire su quello diretto verso la propria destinazione.
Tutte le linee le stazione di fermata sono contraddistinte da un numero e da un proprio colore identificativo.
Visualizza la mappa della Rete di Cesenatico

I trasporti pubblici nella provincia di Ravenna coprono tutto il territorio e anche il litorale fino a Cervia. Il collegamento con Cervia è coperto dalla linea 176 che parte dalla piazza Caduti per la Libertà ed arriva fino al centro di Cervia, attraversando i Lidi ravennati e Milano Marittima.
Le linee più frequentate durante il periodo estivo, vengono potenziate da giugno a inizio settembre.

Autobus speciali

In estate a Rimini sono attivi servizi bus speciali per spostarsi nei vari luoghi di intrattenimento di giorno e di notte. Segnaliamo:

  • Blue Line night transport: garantisce il trasporto notturno e si propone come alternativa sicura all’automobile per chi è in cerca di divertimento lungo la riviera. Per gli orari, le tariffe e le specifiche del servizio è possibile consultare il sito internet startromagna.it
  • Orange Ticket: a Rimini e provincia l’autobus apre le porte di musei e parchi. Se acquisti una delle due soluzioni di viaggio si possono visitare musei, rocche, parchi tematici con sconti sul biglietto di ingresso.
  • In spiaggia con Navetto Mare: da metà aprile fino a metà agosto servizio gratuito nei week end e nei festivi per il lungomare di Marina di Ravenna e di Punta Marina Terme

TAXI

RADIO TAXI RIMINI è il servizio taxi ufficiale della città di Rimini, si può contattare al numero di telefono 0541 50020 oppure sul sito ufficiale Radio taxi Rimini

TaxiMinibus - Cervia MilanoMarittima
Servizio Radio TAXI, noleggio con conducente con auto, monovolume e minibus fino ad 8 posti.
Transfer da/per Aereoporti, collegamenti per Mirabilandia, collegamenti discoteche della riviera.

AUTOMOBILI E AUTOSTRADE

Per essere aggiornato in tempo reale sulle condizioni di viabilità in autostrada, consulta sito ufficiale Autostrade

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato