Informazioni Trasporti in Riviera Romagnola

Trasporti Urbani - Autobus

Viaggiare in Riviera Romagnola in autobus è comodo e semplice grazie ad un'efficiente rete di trasporti pubblici.

Start Romagna è l’azienda che si occupa di trasporto pubblico nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. Sono tanti i servizi su tutto il territorio, così come le offerte e le promozioni che aumentano in estate in occasione del periodo delle vacanze.

Sul sito ufficiale Start Romagna puoi consultare gli orari aggiornati delle diverse linee e conoscere i percorsi degli autobus organizzando il tuo itinerario grazie al servizio Google Transit.

Se sei in viaggio, invece, possono essere molto comode le App per smartphone:

Il punto di raccordo principale tra le varie corse di autobus urbani ed extraurbani è la stazione ferroviaria di Rimini.
Da qui oltre alle corse per andare nelle altre località della Riviera, si può prendere la linea N°11 che percorre tutto il lungomare fino a Riccione, e ritorno, ottima per raggiungere la spiaggia e i numerosi alberghi sul lungomare.

Per quanto riguarda le linee della provincia di Forlì-Cesena segnaliamo i servizi riguardanti le località balneari di Cesenatico e Gatteo a Mare, in particolare le linee 93 e 94 Cesena Extraurbane e le 4 linee urbane che attraversano la città unendo zone fra loro distanti. Tutte le linee transitano in Piazzale Comandini, che diventa il "Punto d'interscambio" dov’è possibile scendere da un autobus e salire su quello diretto verso la propria destinazione.
Tutte le linee le stazione di fermata sono contraddistinte da un numero e da un proprio colore identificativo.

I trasporti pubblici nella provincia di Ravenna coprono tutto il territorio e anche il litorale fino a Cervia. Il collegamento con Cervia è coperto dalla linea 176 che parte dalla piazza Caduti per la Libertà ed arriva fino al centro di Cervia, attraversando i Lidi ravennati e Milano Marittima.
Le linee più frequentate durante il periodo estivo, vengono potenziate da giugno a inizio settembre.

Autobus speciali

In estate a Rimini sono attivi servizi bus speciali per spostarsi nei vari luoghi di intrattenimento di giorno e di notte. Segnaliamo:

  • Blue Line night transport: garantisce il trasporto notturno e si propone come alternativa sicura all’automobile per chi è in cerca di divertimento lungo la riviera. Per gli orari, le tariffe e le specifiche del servizio è possibile consultare il sito internet startromagna.it
  • Orange Ticket: a Rimini e provincia l’autobus apre le porte di musei e parchi. Se acquisti una delle due soluzioni di viaggio si possono visitare musei, rocche, parchi tematici con sconti sul biglietto di ingresso.
  • In spiaggia con Navetto Mare: da metà aprile fino a metà agosto servizio gratuito nei week end e nei festivi per il lungomare di Marina di Ravenna e di Punta Marina Terme

TAXI

Per la zona di Rimini chiamare 0541.50020 oppure 0541.1788011
Per la zona di Riccione chiamare 0541.600559
Per la zona di Cesenatico chiamare 0547.81375
Per la zona di Cattolica chiamare 0541.962114
Per la zona di Cervia chiamare 0544.973737
Per la zona di Bellaria Igea Marina 347.2234664

AUTOMOBILI E AUTOSTRADE

Per essere aggiornato in tempo reale sulle condizioni di viabilità in autostrada, consulta sito ufficiale Autostrade

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato