Ravenna: Urlaubs und Hotels zwischen Geschichte, Meer und gutes Essen

Viele Hotels von jede Kategorie, Gasthauser am Strand oder im historischen Zentrum, reich an Geschichte und Kultur, aber auch modernen Hotels mit billige Preise, die einen warmen Empfang zu bieten. Ravenna ist eine Stadt zum Kultur, wo es gibt auch Möglichkeiten für Lastminuteurlaubs wirklich interessanten: die gleichen Hotels bieten geführtetour am Museum, und Ausflügen in die Gastronomie zu entdecken.

Kategorie

Services

Angebote

Behandlungen

LAST MINUTESSONDERANGEBOTE

La città di Ravenna

Ravenna è una città d'arte in Emilia Romagna perfetta per vacanze e weekend culturali.
Elegante e accogliente, è nota per la sua ricchezza culturale e per i suoi mosaici, ma la sua offerta turistica non si limita alla cultura: a pochi km si trovano le spiagge dei Lidi Ravennati, l'area naturalistica del Parco del Delta del Po e Mirabilandia, il più famoso parco divertimenti della Romagna.

Per il soggiorno puoi scegliere tra gli hotel sul mare e quelli nel centro storico: in entrambi i casi le distanze sono molto ristrette e sarà possibile raggiungere le diverse località per alternare le giornate in spiaggia a visite ed escursioni culturali.

Arte e cultura

Candidata europea per la cultura 2019 è un susseguirsi di vicoli e monumenti da visitare nel suo intimo centro storico.
Con la sua Accademia d'arte e le opere che s'incontrano tra le sue vie, Ravenna è stata tre volte capitale d'Italia durante l'Impero Romano d'Occidente, di Teodorico Re dei Goti e di Bisanzio in Europa.

Visitare Ravenna vuol dire scoprire la bellezza dei suoi mosaici del V e VI secolo, dichiarati Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Ve ne sono nella Basilica di Sant'Apollinare, nei mausolei di Teodorico e di Gala Placida.
Non solo, la città conserva un'alta concentrazione di monumenti tutti da visitare: superbe basiliche, la più nota quella di San Vitale, mausolei, battisteri e la tomba di Dante, padre della lingua italiana.

Natura e sport

Non solo arte. Ravenna è un crocevia di itinerari immersi nella natura. Tutt'intorno si estendi infatti il Parco del Delta del Po, dove tra terra e acqua la vegetazion regna incontrastata. Partendo dalla città dove si può visitare NatuRa, Museo ravennate di Scienze Naturali, si diramano percorsi da praticare a piedi, in bicicletta, in auto e in barca a seconda dei gusti, tra fiumi e canali, pinete e foreste allagate, abitazioni tipiche e antiche tradizioni di un popolo vissuto sempre tra il mare e la campagna.

Il territorio si presta per tanti tipi di attività sportive all'aria aperta. In particolare è molto frequente praticare escursioni a piedi o in bicicletta attraverso la fitta rete di ciclopercorsi nel parco. Molti di questi sconfinano nelle pinete a ridosso della spiaggia, luoghi affascinanti e di ristoro da cui poi ripartire per praticare i principali sport acquatici sul litorale e in mare.