Le spiagge della Riviera Romagnola

WEBCAM IN RIVIERA IN TEMPO REALE

Vuoi immergerti subito nell'atmosfera delle spiagge della Riviera? Vai alla sezione webcam e guarda la Riviera in diretta

BENESSERE AL SOLE 

Pronto per l'abbronzatura? Segui i nostri consigli per vivere la spiaggia in armonia con la tua salute: corretta alimentazione e protezione dai raggi solari sono alla base di una vacanza all'insegna del benessere! Vai alla sezione benessere al sole.

SPORT IN SPIAGGIA 

Sei sportivo e non vuoi rinunciare al movimento in vacanza? Sei nel posto giusto! Scopri le opportunità per praticare attività sportiva sulle spiagge della Riviera Romagnola: beach volley, beach soccer, beach tennis, foot volley, kite surf. Vai a sport in spiaggiariviera romagnola dallalto

LE SPIAGGE ROMAGNOLE

La Riviera Romagnola dai Lidi Ravennati a Gabicce Mare, offre spiagge attrezzate in grado di soddisfare la voglia di relax, sport e divertimento di bambini, giovani e famiglie. 

Sicurezza

Le spiagge in Romagna sono spiagge sicure: il mare degrada lentamente verso il largo e il fondale è sabbioso. Questi fattori, uniti alla presenza durante la stagione estiva del servizio di salvataggio, le rendono spiagge tra le più sicure d'Italia. 
Inoltre in alcune zone della spiaggia sono presenti defibrillatori e centri di primo soccorso, dotati personale medico e infermieristico.

Accesso

L'accesso alle spiagge è gratuito in tutte le località della Riviera Romagnola. Una volta in spiaggia si può scegliere di affittare un lettino oppure un ombrellone e 2 lettini. In entrambi i casi si tratta di servizi a pagamento, con prezzi che variano da zona a zona. .

Servizi

Spiagge per famiglie La maggior parte delle spiagge romagnole sono pensate per le famiglie, con tanti servizi e comodità, aree gioco, cabine con fasciatoio e luoghi di ristorazione. Spiagge per sportivi Tanti stabilimenti sono attrezzati con campi sportivi per una vacanza attiva: beach soccer, foot volley, beach volley, beach tennis, bocce, nonché attrezzature per gli sport acquatici come kite surf, vela, wind surf Spiagge del benessere Esistono anche stabilimenti dedicati al benessere generale della persona, con aree relax, lettini auto massaggianti, vasche idromassaggio, possibilità di massaggi e trattamenti, corsi di yoga, di danza e incontri su discipline naturali. 
"Le spiagge del benessere" è anche un'iniziativa che promuove il benessere al sole e si svolge da giugno a settembre in molti stabilimenti balneari di Rimini e Riccione. Consiste in appuntamenti gratuiti dedicati allo stare bene e alla forma fisica: corsi di danza, yoga, danza bioenergetica, pilates, Qi Gong, auto massaggio, riflessologia e altri ancora. Inoltre, prevede incontri e conferenze di approfondimento su alcuni aspetti della cultura del benessere. Spiagge per animali Sempre più diffuse anche le spiagge attrezzate dedicate agli amici animali e in particolare ai cani. Ad esempio il Bagno 81-82 no problem a Rimini, la più grande della Riviera, "Fido Beach" a San Mauro Mare, il Bagno 97 – Spiaggia delle Donne a Riccione. La spiaggia delle donne, stabilimento n. 134 di Riccione: accesso esclusivo alle donne, con servizi dedicati, come servizio parrucchiere, trattamenti estetici, centro benessere, ristorante con menù pensato appositamente per le donne. L'ingresso è rigorosamente vietato agli uomini. riviera romagnola dallalto

LE ZONE DELLA RIVIERA

Da Rimini a Gabicce Mare: Si trovano le località più famose della Riviera: Rimini, Riccione, Cattolica, Misano Adriatico e Gabicce Mare. Qui le spiagge sono super attrezzate per tutte le esigenze, dai campi sportivi ai servizi per la famiglia, sono molto curate e molti hotel si trovano direttamente sulla spiaggia. Da S. Mauro a Milano Marittima: nella zona compresa tra Cesenatico, Cervia e Milano Marittima, le spiagge sono in perfetta armonia con l'ambiente circostante rimasto molto naturale, con una grande pineta che si estende lungo la costa e in alcuni punti arriva fino in riva al mare.
Tranquille e mondane, queste località hanno capacità ricettiva ridotta rispetto alle più caotiche Rimini e Riccione. Tuttavia, le spiagge sono molto attrezzate e permettono un piacevole contatto con la natura.  Lidi Ravennati: nella zona dei Lidi Ravennati, le località non hanno bacino ricettivo molto grande, tuttavia le spiagge di questa zona non solo offrono confort, campi sportivi e servizi all'avanguardia: sono anche molto apprezzate da chi alla vacanza chiede relax e tranquillità a contatto con la natura.

LE SPIAGGE RIMINI

Per vivere il meglio delle spiagge di Rimini puoi affidarti al gruppo Le Spiagge: 14 stabilimenti balneari per un'unica spiaggia attrezzata ricca di servizi, intrattenimenti e tutto quello che ti serve per il relax al mare. Zone benessere con idromassaggio e palestra, campi sportivi, aree giochi per i bimbi e zone per i tuoi amici a 4 zampe. E poi animazione, servizi per disabili, ristoranti e bar e tanti sconti per chi soggiorna negli hotel convenzionati. Se vuoi conoscere questo grande villaggio turistico visita il sito ufficiale www.lespiaggerimini.it

LA SPIAGGIA DI SERA 

riviera romagnola dallalto Molte spiagge, a partire dal tramonto, trasformano la loro fisionomia e diventano divertenti locali a cielo aperto, dove gustare un cocktail guardando il mare.
Uno dei locali più gettonati per l'aperitivo in spiaggia è il Papeete Beach, storico stabilimento balneare di Milano Marittima dove al tramonto si accende l'aperitivo più "in" della Riviera Romagnola. 
Regno incontrastato dell'happy hour estivo, invece, sono le spiagge dei Lidi Ravennati, e in particolare Marina di Ravenna: con decine di stabilimenti uno accanto all'altro che si trasformano in locali dal sound inconfondibile, Marina di Ravenna è la meta più ambita dai giovani. 
Infine, la vita notturna di Riccione d'estate si identifica con i locali del Marano. Anche qui, gli stabilimenti balneari che di giorno distribuiscono ombrelloni e lettini, di sera si accendono di mondanità. A partire dalla cena e fino a tarda notte, al Marano si balla al chiar di luna assaporando la magia della spiaggia.

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato