1 Hotel a Marina Romea

Marina Romea è una frazione di Ravenna direttamente sul mare, situata tra Porto Corsini e Casal Borsetti Qui le strutture ricettive sono in numero inferiore per questo è una località apprezzata dalle famiglie e da chi cerca tranquillità. La località è circondata da una pineta e dalla laguna, con torrette di avvistamento per il birdwatching che la rendono una meta interessante per il turismo naturalistico. Qui si possono praticare numerose attività sportive con la canoa, i giochi da spiaggia negli stabilimenti attrezzati e il windsurf.

PER UNA RICERCA PIÙ AMPIA, VISITA ANCHE QUESTE PAGINE

Marina Romea

Marina Romea è situata circa 10 km a nord dalla città di Ravenna e si raggiunge dalla Statale 309 "Romea" che scende al mare costeggiando le pinete. Tra tutti i Lidi Ravennati, questa è forse la località più raffinata, dove l'ospitalità prende le forme del soggiorno nelle ville e negli alberghi immersi nel verde della pineta.

Un'oasi verde, con impianti sportivi e sentieri naturali che portano fino alla spiaggia. Le ville che si nascondono tra il verde, gli alberghi piacevolmente isolati, formano uno splendido scenario di pace e tranquillità.  È una buona base, perciò, per quanti hanno voglia e tempo di visitare la città di Ravenna, con i suoi antichi monumenti, i mosaici, i musei e gli eventi culturali organizzati durante tutta l'estate. Marina Romea è situata in una zona di particolare interesse naturalistico proprio all'interno del delta del fiume Po. Per godersi totalmente la natura ci sono percorsi da fare in canoa, immersi nel silenzio delle pinete, itinerari per il birdwatching e per le escursioni in bicicletta e a cavallo..

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato