logo info alberghi
menu

GREEN BOOKING

Insieme per una riviera più verde!

SCOPRI IL PROGETTO VEDI GLI HOTEL

Per fare un albero ci vuole... un hotel!

1000 nuovi alberi in 5 anni: questo è l'obiettivo di Green Booking di Info Alberghi srl, in collaborazione con gli hotel della Riviera Romagnola e con il patrocinio dei comuni di costa.

Green Booking: come funziona?

  • Info Alberghi dona 50 alberi
  • L'hotel versa un contributo per donare uno o più alberi
  • Info Alberghi aggiunge 1 albero ogni 2 hotel partecipanti
  • Gli alberi vengono piantati nelle aree dei comuni di costa
  • Tu scegli un hotel del progetto per il tuo soggiorno
  • Costruiamo insieme un turismo sostenibile

1000 alberi in 5 anni

Un solo albero adulto rilascia 6 kg di O2 al giorno e assorbe fino a 20 kg di CO2, abbassa la temperatura, regola il flusso idrico, rimuove le particelle ultrafini e crea ecosistema.
Moltiplica tutto per 1000!

l'unione fa la forza

Green Booking è una scommessa da vincere insieme: Info Alberghi, gli hotel, le amministrazioni comunali e gli utenti che prenotano il soggiorno. Ciascuno può dare un contributo importante al verde in riviera

BASTA UN CLICK

Se per le tue vacanze scegli un hotel del progetto Green Booking fai una scelta di turismo responsabile: a te non costa nulla, ma premia l’impegno degli albergatori e li stimola a dare il meglio.

passaparola

Ti piace l'iniziativa? Fai conoscere il Green Booking a tutti i tuoi amici, condividila sui social e aiutaci a diffondere una nuova idea di turismo sostenibile in Riviera Romagnola.

l'impegno dei comuni

L’iniziativa si svolge con il patrocinio dei Comuni di Ravenna, Rimini, Riccione, Cattolica, Misano, Cervia, Bellaria Igea Marina e con il supporto del Comune di Cesenatico. Gli uffici tecnici indicano le aree di piantumazione e le essenze.

per un mondo migliore

Perché lo facciamo? Perché amiamo il nostro territorio e il mondo intero, e vogliamo renderlo un posto migliore per tutte e tutti noi, per chi lo visita e per le generazioni future.

Il nostro obiettivo?

Creare nuove aree verdi e popolare quelle esistenti con nuovi alberi, contribuire a progetti di riqualificazione urbana e ripristino naturalistico in accordo con i comuni, partecipare a progetti a valenza sociale e didattica a sfondo ambientale. Per ciascun comune abbiamo individuato zone ed essenze che saranno acquistate con il contributo degli hotel e di Info Alberghi srl.
Vediamo nel dettaglio gli interventi dell'edizione 2017:



  • Rimini

    Riqualificazione del "Parco Viale Regina" a Rivazzurra (piantumazioni nella primavera 2018).

  • Cervia

    2 Pinus Pinea all'Anello del Pino di Milano Marittima.

  • Cattolica

    113 piante a carattere cespuglioso sulla duna naturale ripristinata alla foce del fiume Conca, 4 melie azedarach in piazza 1 Maggio.

  • Bellaria Igea Marina

    5 Pinus Pinea presso la scuola elementare Ferrarin a Igea Marina.

  • Misano Adriatico

    13 melie azedarach in via Emilia/Spalato.

  • Cesenatico

    4 alberi da frutto antichi, 3 gelsi fruitless e 1 acero rosso presso l'Asilo Nido Comunale Piccolo Mare.