Gli aeroporti della Riviera Romagnola

Aeroporto di Rimini

L'Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino Federico Fellini si trova a Miramare di Rimini, a circa 4 km dal centro della città di Rimini, vicino a Riccione.

È uno scalo importante che collega la riviera alle principali città europee e che ha sviluppato, negli ultimi decenni una forte sinergia con la Federazione russa, grazie ad una serie di voli charter che collegano le grandi città della Russia europea e della Russia asiatica con Rimini.

Oltre al servizio taxi e navetta, si può raggiungere facilmente l’aeroporto con l’autobus numero 9 che parte dalla stazione di Rimini ogni mezzora.
Per informazioni e costi: http://www.startromagna.it/

Aeroporto Internazionale Federico Fellini
Rimini (Italia) - Repubblica di San Marino
Via Flaminia, 409 - 47831 Miramare di Rimini (RN)
Tel +39.0541.71571
http://www.riminiairport.com

Aeroporto di Bologna

L’Aeroporto di Bologna è il terzo hub in Italia dopo Milano e Roma, ed è il principale scalo dell'Emilia-Romagna con un traffico annuo di circa venti milioni di persone. Raggiungere Rimini da Bologna è molto semplice grazie all’autostrada A14 e al collegamento ferroviario.

Aeroporto Guglielmo Marconi Bologna (Italia)
Via Triumvirato, 84 - 40132 Bologna (BO) - Italia
Tel +39.051.6479615
http://www.bologna-airport.it

Vicino alla riviera Romagnola si trovano anche gli aeroporti di Ancona - Falconara (http://www.marcheairport.com) circa un’ora da Rimini, e quello di Verona (http://www.aeroportoverona.it), poco più distante, entrambi collegati con le principali città europee.

Iscriviti alla nostra newsletter
per rimanere aggiornato